Perchè leggere un contratto

Tempo di lettura: 2 minuti

Se ti piace questo articolo, condividilo.

La domanda nasce dopo innumerevoli casi in cui l’imprenditore, con cui concordo un anno di strategie e marketing nei suoi processi molteplici, ad un certo punto mi blocca un lavoro perché non ha letto bene il contratto.

O, aspetto ancora più preoccupante, si è limitato, come spesso succede ad esaminare costi e modalità di pagamento saltando completamente i dettagli dei processi che seguiranno.

“Ah, io questo non lo voglio fare.”
“Questo parte non la ricordo, non l’ho letta ecc ecc.”

La fase...

La fase preventiva è molto impegnativa, le consulenze iniziali servono appositamente a definire gli interventi necessari e le fasi del progetto per realizzarlo.

Realizzare un progetto per un'azienda per me significa anche offrire un'opportunità di crescita e una visione diversa e produttiva;

non gioco con chi investe su di me; non gioco con il rispetto e la vita delle persone che entrano nella mia vita; non sono solo affari, sono inevitabilmente anche rapporti umani. Tentare continuamente di convincere a procedere e a mantenere gli impegni reciprocamente presi è un lavoro snervante, un logorìo di energie e tempo che spesso si conclude comunque con due parti che si separano con amarezza e rancore.

Tu cosa ne pensi?
Come ti comporti davanti ad un accordo scritto o un contratto?

Un contratto tra azienda o freelance e un’agenzia che cura il Web Project Management è un accordo che tutela non solo l’agenzia web ma tutto ciò che riguarda la privacy e l’uso dei dati aziendali e personali di un'azienda o un professionista;

non è semplicemente un vincolo ma un atto in cui entrambe le parti operano per un interesse comune.
Un’azienda soddisfatta del progetto e dei risultati ottenuti genera all’agenzia un guadagno economico costante ed una reputazione positiva e in crescita; inoltre garantisce che loghi, grafica, domini e tutti i contenuti realizzati per conto del cliente appartengano di diritto al cliente.

Uno dei casi che ho riscontrato più comunemente in fase preventiva è il dominio intestato alla web agency e non all’impresa-cliente; un problema che spesso causa la perdita non solo economica ma anche dì posizionamento nei motori di ricerca.

Il consiglio?
Leggi sempre e bene i contratti che ricevi, assicurati che siano scritti in modo chiaro e comprensibile e che contenga tutto ciò che è stato concordato a voce e se puoi, scappa da chi non ve lo fa.

Vuoi un partner serio e affidabile che ti affianchi nella comunicazione online?

Affidati a chi già lo ha fatto e ha seguito oltre un centinaio di imprenditori ad uscire fuori dal proprio ordinario

Trovi interessanti i miei articoli?

Lascia un commento o resta collegato per leggere le mie news.
Iscriviti alla mia newsletter

Ti va di connetterci?

Non ti manderò tante mail, ma una ogni tanto, per condividere con te esperienze e spunti che potrebbero esserti utili.

Entra nella mia community!

non divulgherò la tua mail a nessuno (nemmeno sotto tortura!)