Digital Project Manager

Da 12 anni

Creo progetti che migliorano la comunicazione d’impresa guidando l’imprenditore oltre la comfort zone.

Da zero a imprenditrice

Sono partita da zero e, applicando le tecniche e le strategie del marketing digitale, sono diventata un’imprenditrice; come tale ho imparato a orientarmi nei meccanismi del “fare impresa“.

Sono una biker e un’appassionata di motori, destreggio velocità e self -control da quando avevo 15 anni, ondeggio tra le auto e gli ostacoli della più grande metropoli italiana: Roma.
E come un biker che deve avere una visione più ampia della strada, una lucidità maggiore per prevenire gli imprevisti, un’istinto più forte per destreggiarsi nel traffico e la fantasia di ballare sulla moto, allo stesso modo sogno di vedere così l’imprenditore.

Il mio obiettivo è quello di insegnare ad andare oltre le proprie convinzioni e i propri limiti e valorizzare la propria impresa attraverso l’ideazione di un progetto, una comunicazione efficace e una strategia produttiva.

Sono una donna che ama le sfide e quando si parla di progetti, iniziarne uno nuovo è sempre una sfida interessante.

Ho conosciuto il web marketing 12 anni fa, ho imparato a scrivere contenuti in ottica SEO, ho imparato il potenziale della comunicazione social, il valore delle campagne pubblicitarie, ho imparato a coordinare e gestire un team di persone, a capire subito i loro punti di forza e le loro fragilità, a creare rapporti costruttivi con i clienti.

Oggi dirigo la mia attività imprenditoriale e metto al servizio degli imprenditori le mie conoscenze, le mie competenze, le mie strategie. 

Che cos’è un project manager e perché è importante quando si parla di comunicazione?

Un project manager è una figura che ha il compito di creare, coordinare e gestire attività e risorse necessarie al raggiungimento di un determinato obiettivo di un progetto.

Quando si parla di comunicazione d’impresa il project manager ricopre un ruolo fondamentale, in quanto è colui che parte dall’analisi degli obiettivi che il cliente intende raggiungere, analizza punti di forza e debolezza dell’impresa e sceglie quali strumenti, strategie e risorse sono utili allo sviluppo del piano marketing atto alla realizzazione del progetto.

Indubbiamente un’ottima conoscenza delle discipline di un progetto sono caratteristiche essenziali per ricoprire questo ruolo.

Nel mio caso, oltre la conoscenza delle strategie e degli strumenti di marketing è stata importante l’esperienza sul campo.

Come sono diventata un digital project manager

Ho chiesto a Leo Cascio, Brand Maker professionista di aiutarmi a creare un percorso di comunicazione del mio personal brand come diventata una professionista del digital project management e insieme abbiamo realizzato questa intervista. 

intervista a pamela del moro, Digital Project manager
Riproduci video su intervista a pamela del moro, Digital Project manager

La trovate anche nei suoi articoli su:
imprenditore vero  e leocascio.com

Ciò che abbiamo descritto in questo incontro sono gli aspetti che differenziano e che, allo stesso tempo legano profondamente una corretta comunicazione di un’impresa e di un imprenditore (o un professionista).
Differenze e similitudini di un Personal Branding e di un project manager che in fondo, posso affermare con sicurezza, stima e affetto hanno in questo caso lo stesso obiettivo: fare al meglio il proprio lavoro per soddisfare un’esigenza di un cliente.
Non sempre ero d’accordo sugli step che Leo mi chiedeva, ma ho capito che ciò che mi suggeriva di fare era per il mio bene e ascoltare si è rivelata la cosa giusta.
Mai avrei pensato di unire la mia passione per la moto al mio lavoro ma anche lì ha saputo trovare la connessione ideale.
In questi mesi sono stata guidata a far emergere il meglio di me con pazienza, ascoltando i miei tempi e le mie fragilità.

Sebbene sia la descrizione di me, del mio percorso e del mio pensiero più intimo mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, se anche tu come me hai deciso ad un certo di raccontarti e perchè.

Vuoi conoscermi meglio?

Scrivo le mie riflessioni quotidiane ed esperienze sui miei canali social, puoi seguirmi lì se ti va o puoi contattarmi e confrontarti con me personalmente.

Ci incontriamo?

Il tempo è un elemento prezioso per tutti noi, per questo ci tengo quando vengo contattata a dedicare tutta la mia attenzione.

Perciò ti chiedo gentilmente di chiedere un appuntamento, scrivimi o mandami un video messaggio, dimmi chi sei e di cosa hai bisogno e ti risponderò per fissare un incontro prima possibile.

Puoi scrivermi sul form a lato oppure cliccare su una delle due icone.

Non ti perseguiterò!

Ti va di connetterci?
Non ti manderò tante mail, ma una ogni tanto, per condividere con te esperienze e spunti che potrebbero esserti utili.
Entra nella mia community!